Gestione della password

Come modificare la password del CampusID

Questo servizio supporta gli studenti, i docenti e il personale di Ateneo nella gestione del cambio password del proprio acoount CampusID

Si ricorda che il CampusID composto dal nome utente e la password aiutano a proteggere i vostri dati. Assicurati che questi rimangano privati e non vengano condivisi con nessun altro e non condividere mai il tuo account CampusID con nessun altro poichè l’accesso ai servizi che richiedono una username ed una password è personale.

Cambio password

La password si può modificare in qualsiasi monento, si ricorda che per poter modificare la propria password bisogna ricordarsi la vecchia password utilizzata

Per policy di sicurezza informatica dell’università la password ha una validità di 90 giorni, trascorsi i 75 giorni di utilizzo della stessa password riceverai un promemoria via email che ti avvisa della scadenza password, con le  relative istruzioni per il cambio della stessa.

Per cambiare la password:

  1. Collegati al link per modificare la tua vecchia password
  2. Inserisci la username del tuo CampusID (Dominio\nome utente) e la tua vecchia password
  3. Inserisci la tua nuova password
  4. Seleziona Invia

Vi preghiamo di trattare la vostra password in modo confidenziale e di non condividere mai il proprio account CampusID con nessun altro.

Password dimenticata?

Se hai dimenticato la tua vecchia password non potrai inserirne una nuova.

In questo caso per assistenza inviare una email alla casella email Helpdesk dei Sistemi Informativi di Ateneo